• Viale San Michele del Carso 13 20144 Milano
  • studio@cclegal.it
  • 02 49524655 02 49524656339 6191446

L’acquisto di un immobile, sia che venga effettuato da una famiglia, sia che venga effettuato da un’azienda per adibirlo a una finalità produttiva o per uffici o per commercio, è un momento importante e un impegno economico notevole.

È quindi fondamentale, prima di procedere alla redazione di manifestazioni di interesse, contratti preliminari e contratti definitivi di compravendita avere a disposizione la documentazione inerente l’immobile in modo da controllarne la regolarità e, ove vi fossero dei problemi, risolverli prima di stipulare atti preliminari o definitivi.

Il nostro studio è formato da avvocati esperti e di lunga esperienza nelle analisi preliminari della documentazione relativa agli immobili ed è in grado di capire se essa è idonea per acquistare o porre in vendita l’immobile.

Ad esempio, possono essere riscontrate le seguenti criticità:

  • mancanza di continuità tra gli atti di compravendita;
  • mancanza di dichiarazioni relative alle successioni mortis causa;
  • mancanza o irregolarità dei titoli edilizi per la costruzione;
  • mancato aggiornamento delle schede catastali.

Forniamo consulenza al cliente per la regolarizzazione della documentazione prima dell’operazione immobiliare al fine di redigere contratti di compravendita immobiliare che lo pongano al sicuro da rischi di contenzioso.

Nel caso il cliente sia l’acquirente di un compendio immobiliare, lo assistiamo nella trattativa con il venditore, redigendo le clausole di salvaguardia e garanzia nel contratto al fine di porre gli obblighi di regolarizzazione in capo al venditore.

Se necessiti di una consulenza su una problematica immobiliare, contatta il nostro studio al numero 0249524655 o via mail all’indirizzo studio@cclegal.it per un preventivo gratuito e senza impegno.

Chatta
Serve aiuto?
Buongiorno, serve aiuto?
Chiama oraPrivacy Policy Cookie Policy